Ligue 1, Fonseca ferma il Monaco che perde il primato. Ok il Psg

ROMA – In Ligue 1 giornata storta per il Monaco, che perde la vetta della classifica dopo il tonfo odierno in casa del Lille (2-0) guidato dall’ex tecnico della Roma Fonseca. Al comando adesso c’è il Nizza, vittorioso in esterna venerdì sera sul Clermont (1-0). Ok il Psg che batte a domicilio il Brest (3-2). Parigini secondi in classifica, a un punto dalla vetta.

Classifica Ligue 1

Psg, tris al Brest. Monaco, addio primato

Vittoria importante per il Psg di Luis Enrique che si riporta a -1 dal Nizza capolista. I parigini superano 3-2 il Brest in trasferta solo all’ultimo respiro: avanti nel primo tempo con le reti di ZaireEmery e Mbappé, di Mounie il gol dei padroni di casa, il Brest pareggia i conti con Le Douaron ad inizio primo tempo. A decidere la gara Mbappé, all’89’, che ribadisce in rete per il definitivo 3-2 il calcio di rigore respinto da Bizot. Impresa per il Lille di Paulo Fonseca che regola 2-0 il Monaco. Les Dogues chiudono la contesa già nel primo tempo grazie alle reti di Cavaleiro e Diakite e si portano a soli due punti proprio dai monegaschi (18 contro 20).

Pareggia il Rennes di Matic

Il Rennes di Matic viene fermato in casa dallo Strasburgo sull’1-1. Rossoneri avanti al 23′ con Truffert, il definitivo pareggio arriva all’81’ con il gol di Mothiba. Termina a reti bianche tra Metz e Le Havre, mentre il Montpellier spazza via il Tolosa con un netto 3-0: doppietta di Adams e gol di Fayad.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tifosi già caldi a San Siro: le ultime dal nostro inviato Successivo Mourinho duro: "Maresca? Poco rispetto per la Roma". Poi la frecciata alla Lega